1 ordine = 1 albero
Crediamo nel potere della natura
Gli alberi sono parte integrante del nostro pianeta: non solo ci deliziano con la loro bellezza e diversità, ma aiutano anche a combattere il cambiamento climatico, a migliorare la qualità dell’aria e a creare un futuro più sostenibile.
Siamo orgogliosi di collaborare con l'iniziativa "Trees for the Future" per promuovere un cambiamento significativo per il pianeta e le comunità in cinque paesi della regione dell'Africa sub-sahariana.
"Trees for the Future" è stata fondata con la missione di porre fine alla fame, alla povertà e ridurre al minimo il danno ambientale. L'organizzazione dà priorità all'agricoltura rigenerativa e alla riforestazione attraverso il metodo "Forest Garden". Il metodo si concentra su quanto segue:
Protezione. Gli agricoltori piantano 2.500 alberi a crescita rapida attorno ai loro terreni per creare una recinzione vivente che protegga i raccolti e migliori la salute del suolo.
Diversità. Gli agricoltori coltivano una varietà di verdure, alberi da frutto e altre piante per garantire un reddito più stabile.
Ottimizzazione. Utilizzando lo spazio sui loro terreni, gli agricoltori migliorano la gestione dell’approvvigionamento idrico, migliorano la salute del suolo e creano opportunità per nuove attività agricole.
Dalla sua fondazione, l’organizzazione ha contribuito a piantare centinaia di milioni di alberi e a ripristinare oltre 400 km² di terreno, trasformando sia i paesaggi che la qualità della vita di innumerevoli famiglie.
Contribuendo al metodo "Forest Garden", abbiamo finanziato con successo la piantumazione di oltre 48.000 alberi. Ogni trimestre inviamo all'organizzazione rapporti sugli ordini completati con successo per garantire la trasparenza e garantire che stiamo finanziando il numero appropriato di alberi da piantare.
Con il vostro aiuto abbiamo già finanziato la piantumazione di più di 48.000 alberi
Nel 2024, il metodo "Forest Garden" è stato riconosciuto come uno dei principali esempi di ripristino di ecosistemi su larga scala a livello globale. L'organizzazione continua a fissare nuovi obiettivi: entro il 2030, "Trees for the Future" mira a piantare 1 miliardo di alberi. Per ulteriori informazioni, cliccate qui.

Per saperne di più sul lavoro annuale, sui progressi e sull'impatto di "Trees for the future", controlla il loro rapporto annuale sull'impatto qui.